Installato il nuovo cancello presso il complesso Aler tra via Tortona e via Turati

VOGHERA – Il Comune di Voghera e ALER hanno provveduto all’installazione di un nuovo cancello presso il complesso ALER tra via Tortona e via Turati, da tempo oggetto di segnalazioni da parte dei residenti. L’assenza della struttura di chiusura a causa di deterioramento nel tempo permetteva infatti un accesso incontrollato all’area da via Tortona, con conseguenti lamentele da parte degli inquilini del complesso ALER per problemi di sicurezza.

“Si tratta di un intervento richiesto da tempo e di un intervento che va a sanare una situazione di abbandono dovuta alla struttura protettiva che non c’era più, con un problema di accesso di chiunque dalla parte di via Tortona direttamente all’interno delle aree di pertinenza ALER – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche Abitative del Comune di Voghera Federico Taverna -. Si è provveduto quindi all’installazione di un cancello zincato e quindi più resistente agli agenti atmosferici: insieme ad ALER andiamo quindi incontro alle richieste dei residenti che su questo problema venivano rinnovate da tempo, per migliorare il decoro e la sicurezza al contesto abitativo ALER”.

“Compatibilmente con i bilanci – continua l’Assessore Taverna – sulle Politiche abitative l’impegno del Comune è costante, sia in termini programmatici che strutturali: da una parte ricordiamo la pubblicazione oggi dell’avviso pubblico per l’assegnazione di 26 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica con possibilità di inoltrare domanda fino al 6 maggio, dall’altra sottolineo l’attenzione ai contesti residenziali in termini di cura del decoro”.

Rispondi