Infrastrutture. L’onorevole Elena Lucchini relatrice del Dpcm :”Tempi più brevi per il quadruplicamento delle tratta ferroviaria Pavia-Voghera”

VOGHERA – Tempi più brevi per il quadruplicamento delle tratta ferroviaria Pavia-Voghera. E’ arrivato il via-libera della Camera al parere delle commissioni Ambiente e Trasporti sullo schema di Dpcm predisposto per dar seguito a quanto stabilito dal decreto Sblocca cantieri.

“Il governo si è impegnato ad avviare le iniziative – spiega la deputata Elena Lucchini relatrice del Dpcm e Capogruppo Lega in commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici – per ampliare la competenza di uno dei commissari straordinari già previsti per il quadruplicamento della Tortona-Voghera e della Milano Rogoredo-Pavia accelerando così le attività per la realizzazione anche dell’ultimo tratto Pavia-Voghera e garantire il completamento dell’intera linea ferroviaria ad alta velocità e capacità Milano-Genova, subordinatamente alla conclusione dello studio di fattibilità”.

“A questa ottima notizia – conclude la deputata vogherese – si aggiunge l’accoglimento di una nostra richiesta nelle osservazioni di un’eventuale commissario per il raddoppio ferroviario della Milano-Mortara, altra opera strategica molto attesa dai pendolari e sulla quale la Lega continuerà ad insistere in Parlamento”. 

Rispondi