A Canevino terminati i lavori di realizzazione della Fibra Ottica

COLLI VERDI – Sono terminati proprio in questi i lavori per la realizzazione della fibra ottica nella municipalità di Canevino, frazione del comune di Colli Verdi e non appena saranno terminati anche nel Comune di Santa Maria della Versa si procederà con l’attivazione del servizio.

“Nel frattempo – sottolinea il sindaco di Colli Verdi, Sergio Lodigiani -, tra pochi giorni inizieranno i lavori presso Valverde e dal primo aprile verrà interessato anche Ruino. Si tratta di un intervento importantissimo in un futuro sempre più proiettato allo smart working e alla accessibilità dei servizi on line. Anche il turismo, grazie all’arrivo della fibra ottica trarrà giovamento dalla rete veloce, potendo garantire agli ospiti delle strutture ricettive di godere della natura ma con le comodità dei servizi a portata di mano come una grande città”.

In questi giorni ha aperto il cantiere per il posizionamento della fibra in località Mombelli, sede della municipalità di Valverde, oggi frazione di Colli Verdi.

(Foto copertina di Marisa Caffi)

Rispondi