La Fiera d’Aprile torna protagonista a Rivanazzano Terme. Domenica un programma ricco di eventi: dall’enogastronomia alle mostre, dalla musica dal vivo, ai giochi per i bambini

RIVANAZZANO TERME – Domenica 3 aprile torna a Rivanazzano Terme la tradizionale Fiera d’Aprile che quest’anno raggiunge la sua 18° edizione. Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi in valle Staffora che di fatto dà il via agli eventi primaverili che saranno organizzati su tutto il territorio. La Fiera, che sarà organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune, si aprirà ufficialmente alle 9.30 con il taglio del nastro inaugurale.

La kermesse offrirà ai visitatori un programma ricco di eventi che permetteranno di apprezzare tutto ciò che può offrire la località termale posta ai piedi delle colline targate Oltrepo Pavese.

I partecipanti potranno partecipare alla mostra mercato che metterà in vetrina prodotti tipici, artigianali e creativi, al mercato tradizionale e all’ esposizione delle macchine agricole. Alle ore 10 ci sarà l’apertura del castelletto situato nel Parco Brugnatelli che ospiterà la mostra promossa dal circolo fotoamatori rivanazzanese dedicata a Marco Balma dal titolo “La Luce del Silenzio” mentre nello spazio della biblioteca civica Paolo Migliora si terrà una mostra di libri per bambini e ragazzi.

Il Rotary Club valle Staffora presenterà il progetto di tutela dell’ambiente e delle api mentre le Terme di Rivanazzano saranno aperte per la visita e la conoscenza dei servizi offerti dallo stabilimento.

Allieteranno la giornata le mondine Rosa e Viola e le Farfalle di Seta Danzanti. I turisti potranno ammirare le auto d’epoca grazie alla mostra di veicoli d’epoca allestita da “Gli amici dell’Oltrepo’ Fiat 500 e le macchine militari d’epoca. Ci sarà anche un’esposizione di macchine agricole in scala 1:10.

Non mancherà la tradizione contadina con l’esposizione di bovini, asini, animali da cortile, cavalli, pony e caprette. Si potrà pranzare con la Pro Loco e si potrà ascoltare “Il Blues del Po” con gli Scrivia’s Tornado. Terra di Confine presenterà i suoi cavalli e il gioco “la prova del lazzo” mentre Wedding Corner presenterà la fotografia di Fabio Bellizoni, i Fiori della Fioreria77 e gli allestimenti di Cascina Casareggio. Hub4bike darà vita ad una dimostrazione dedicata ai più piccoli con un’ escursione in mountain bike mentre la Croce Rossa metterà a disposizione dei bambini i gonfiabili.

Rispondi