Il driver stradellino Davide Nicelli Jr. con Aci Team Italia e Renault parteciperà al Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2022

STRADELLA – Programma prestigioso per il giovane e promettente pilota pavese Davide Nicelli Jr. che con il suo fido navigatore Tiziano Pieri prenderanno parte con l’appoggio diretto della federazione, di Aci Team Italia, Motorsport Italia, Renault e Pirelli al Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2022 serie che si presenta ormai da anni come trampolino di lancio per giovani talenti italiani che aspirano a mettersi in luce sul territorio nazionale per poi lanciarsi in un ampio progetto internazionale, seguiti passo a passo proprio dalla federazione italiana, sotto la cura di Aci Team Italia. Sei saranno le gare in programma, quattro su asfalto e due su terra.

Si inizierà il 10 Aprile dal Rally di Sanremo su asfalto, per proseguire 8 Maggio Rally dell’Adriatico su terra, 10 Luglio Rally di San Marino su terra, 24 Luglio Rally Roma Capitale su asfalto, 28 Agosto Rally Mille Miglia su asfalto e si concluderà poi il 10 Ottobre al Rally 2 Valli su asfalto.La vettura che gli verrà fornita sarà una Renault Clio Rally 5 macchina che Nicelli conosce molto bene avendola utilizzata lo scorso anno ed averci collezionato importanti risultati in particolare la la vittoria finale del Clio Trophy Italia 2021.

Questo importante programma che affronteranno i due giovani sarà supportato oltre che dai partner citati inizialmente anche dalla scuderia Sport e Comunicazione, dal main sponsor MAEMI brand dell’azienda vinicola di famiglia e da tutti gli altri sponsor che hanno creduto ancora una volta nel giovane talento.

“Sono davvero felice di essere al via di questo junior 2022, quando sono stato chiamato per partecipare a questo impegno ho accettato subito perché credo che per un giovane sia innanzitutto un onore indossare i colori della federazione italiana e poi per uno come me che vuole continuare la sua crescita senza fare passi falsi e porsi obiettivi professionali era la scelta da fare. – Spiega Davide Nicelli – I buoni risultati ottenuti lo scorso anno ce li teniamo stretti ma vanno assolutamente archiviati perché ci attende una nuova sfida dove tutti partiamo da zero e con la voglia di vincere”.

“La macchina e alcune gare le conosciamo già ma non credo che sia un vantaggio – continua Nicelli – dobbiamo pensare solo che se bisogna provare a stare davanti agli altri bisogna fare qualcosa in più di loro lavorando duramente ogni giorno sotto ogni aspetto credendo ovviamente in noi stessi e di quello che siamo capaci altrimenti si sta dietro anche perché affronteremo avversari veloci che vorranno dimostrare il proprio valore, per finire un grazie particolare a chi mi ha dato questa grande opportunità di essere parte di questo progetto partendo dalla federazione, Aci Team Italia, Motorsport Italia, Renault, Pirelli, la Sport e Comunicazione, Tiziano Pieri, il main sponsor MAEMI e tutti gli altri sponsor e infine mio padre. Vi do appuntamento per il 9/10 Aprile al Rally di Sanremo”

Rispondi