Nasce a Casanova Destra un concorso fotografico volto a valorizzare la Valle Staffora

SANTA MARGHERITA DI STAFFORA – L’associazione onlus “Insieme per la Valle Staffora” presieduta da Angelo Dedomenici organizza in collaborazione con lo studio fotografico Fotomania di Varzi il primo concorso fotografico “La Valle Staffora primavera – estate – autunno – inverno”. Il concorso gratuito è aperto a tutti e le iscrizioni dovranno avvenire entro il 31 marzo.

La finalità è di valorizzare la valle presentando scorci di vita quotidiana o momenti di relax, foto che ritraggono bellezze note e altre di luoghi poco conosciuti che bisognerebbe pubblicizzare.

Ogni autore potrà partecipare con un massimo di 4 opere a colori o b/n. e la risoluzione di ciascuna foto deve essere di 300 dpi e in formato JPEG (.jpg). Non verranno prese in considerazione fotografie con logo, firma, watermark. Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer salvo lievi correzioni di colore, contrasto o esposizione, pena l’esclusione.

L’ammissione al concorso e l’assegnazione dei premi sarà decisa ad insindacabile giudizio della giuria composta da 5 membri. Presiederà la giuria Gino Giacobone. L’esposizione delle foto si terrà il 18 aprile alle ore 17 nel centro polifunzionale di Casanova Destra, nel comune di Santa Margherita di Staffora. Gli autori delle foto considerate più belle saranno premiati con week end in hotel, prodotti locali e targhe.

Per informazioni telefonare a Fotomania di Varzi allo 0383 53575

Rispondi