E’ arrivato l’ok definitivo dal Parlamento sul quadruplicamento della linea ferroviaria Voghera-Pavia. La deputata Lucchini: “Si dà così avvio al progetto di fattibilità della rete e al suo potenziamento”

VOGHERA – E’ stato approvato in commissione il documento strategico della mobilità ferroviaria di passeggeri e merci che contiene, al proprio interno, il Quadruplicamento della Voghera-Pavia, opera strategia per tutta la provincia.

“Voghera merita di tornare ad essere un centro ferroviario importante per il nord Italia. -afferma la deputata Elena Lucchini, capogruppo Lega in commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera – Sono centinaia i pendolari che ogni giorno viaggiano per raggiungere il capoluogo lombardo per lavoro o per studio”.

“La Lega aveva già presentato due ordini del giorno che sollecitavano l’ampliamento dell’infrastruttura così da consentire ad un importante centro urbano un collegamento veloce e diretto con il centro di Milano. – continua Elena Lucchini – Un ulteriore passo avanti per il territorio, che porterà ad una facilitazione degli scambi e della mobilità. Si dà così avvio al progetto di fattibilità della rete e al suo potenziamento.”

Rispondi