Anche il comune di Romagnese si unisce alla solidarietà per l’Ucraina

ROMAGNESE – “Il Comune di Romagnese, attraverso la generosità dei propri abitanti che hanno deciso di donare beni di ogni genere come cibo, medicinali, vestiti, intende manifestare la propria vicinanza e solidarietà al popolo ucraino, colpito in maniera terribile da questo conflitto che sta causando tanto travaglio e tanta sofferenza”. Queste le parole del sindaco Manuel Achille che insieme agli abitanti del borgo dell’Alta Val Tidone tende la mano al popolo ucraino.

Proprio il primo cittadino sottolinea: “Nel nostro comune vi sono diverse persone residenti di origine ucraina; persone generose, che hanno sempre fatto del lavoro e dell’altruismo principi fondamentali per integrarsi all’interno della nostra comunità. Ogni comunità in tutto il paese in queste ore sta facendo la propria parte; chi mette a disposizione alloggi per i profughi ucraini, chi è impegnato nella raccolta di beni da destinare in Ucraina”.

“Il Comune di Romagnese, nel proprio piccolo e con profondo senso di altruismo – continua il sindaco -, vuole essere fortemente parte in questo contesto di incredibile generosità che i nostri connazionali stanno manifestando. La Guerra non può mai essere la soluzione e la speranza è che il popolo ucraino possa trovare presto la pace. Alle donazioni da parte dei nostri residenti, si unisce la solidarietà di diverse associazioni importanti del nostro territorio, che attraverso i loro volontari hanno collaborato a questa iniziativa, come il gruppo comunale di Protezione Civile, la Croce Azzurra di Romagnese e la Pro Loco di Romagnese”.

Rispondi