In città proseguono a ritmo sostenuto i lavori per il posizionamento della fibra

VOGHERA Proseguono a ritmo sostenuto in città i lavori per il posizionamento della fibra. In questi giorni i lavori sono concentrati in via Zanardi Bonfiglio dove è stato istituito un ristringimento di carreggiata per permettere gli interventi relativi agli scavi e alla conseguente posa dei cavi della fibra.

Per il comune di Voghera sta seguendo da vicino gli interventi la vicepresidente del consiglio nonché ingegnere delegata alla digitalizzazione Gloria Chindamo che sottolinea: “In questi mesi sono stati numerosi gli incontri con le aziende di telecomunicazioni che vogliono lavorare in città, tanti aspetti da mettere a fuoco con l’obiettivo di portare in tutte le utenze della città internet in fibra veloce. Gli uffici comunali sono davvero impeccabili, su ogni autorizzazione il tempo di reazione del comune è spesso meno di un giorno. I lavori procedono velocemente – continua Chindamo -, ma gli interventi da effettuare sono tanti quanti sono gli edifici da fornire in tutta la città. Da questo si può capire di che numeri parliamo”.

“Tante strade e marciapiedi saranno oggetto di intervento nel rispetto dei regolamenti comunali che servono a garantire sia la fattibilità che la qualità dei ripristini successivi. Dovremo sicuramente aspettarci ancora per il prossimo anno un po’ di disagi – conclude Chindamo -, che però saranno funzionali a creare la nuova rete che raggiungerà i cittadini vogheresi. Sono personalmente soddisfatta di come stanno procedendo i lavori e del riscontro positivo di tanti cittadini a cui è già stata attivata la fibra nell’ultimo periodo”

Rispondi