Dal Comune contributi a sostegno delle associazioni e società sportive dilettantistiche colpite dall’emergenza Covid-1

STRADELLA – Il Comune di Stradella ha deciso di riaprire i termini di presentazione delle richieste riguardanti l’Avviso pubblico per l’Assegnazione di contributi a sostegno delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, operanti nel territorio di Stradella o con sede legale nel Comune di Stradella, a seguito dell’emergenza Covid – 19, anno 2021.

L’Amministrazione Comunale, constatando che il perdurare dell’emergenza sanitaria da Covid – 19 ha determinato una minor partecipazione numerica degli iscritti alle singole attività sportive a fronte di spese maggiori per garantire lo svolgimento delle attività sportive in sicurezza, intende sostenere le Associazioni sportive locali attraverso l’erogazione di un contributo per le spese sostenute nel 2021.

A tal proposito, l’Assessore Andrea Frustagli, afferma “Abbiamo voluto tendere una mano in modo concreto al settore sportivo della nostra città, dando un sostegno economico alle attività particolarmente colpite dalla emergenza epidemiologica da Covid – 19. Lo sport è importante, è salute, è vita”.

I requisiti per partecipare sono: Essere regolarmente iscritte/affiliate ad una federazione sportiva nazionale e/o a ente di promozione sportiva operante in ambito regionale e/o provinciale; Svolgere attività in ambito sportivo in modo continuativo sul territorio comunale; Non perseguire fini di lucro per disposizione statutaria o dell’atto costitutivo o per natura giuridica.

Le richieste redatte su apposita modulistica disponibile qui di seguito e presso l’Ufficio Protocollo dovranno essere trasmesse entro e non oltre il 04.03.2022: per posta elettronica all’indirizzo pec comune.stradella@pec.regione.lombardia.it oppure a sportiva@comune.stradella.pv.it; a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Stradella nei seguenti orari: lunedì dalle ore9.15 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 18.00 – dal martedì al venerdì dalle ore 9.15 alle ore 13.00.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Sport scrivendo a alessandro.gorini@comune.stradella.pv.it oppure chiamando il numero 0385/249273 dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

Rispondi