Convenzione tra il comune di Stradella e l’Anffas onlus Broni-Stradella per il trasporto di persone disabili anno 2022

STRADELLA – Il Comune di Stradella ha intrapreso il rinnovo dell’importante convenzione che riguarda la collaborazione con ANFFAS Onlus Broni-Stradella, la quale fornisce disponibilità di mezzi e volontari per trasportare gli ospiti del C.D.D., C.S.E. e S.F.A., gestiti dal Comune di Stradella. Gli utenti iscritti e frequentanti le tre unità d’offerta sono residenti: alcuni nel Comune di Stradella e alcuni nei Comuni limitrofi.

Il Comune di Stradella eroga ai propri residenti il servizio di trasporto dalla loro abitazione alle unità d’offerta, con automezzi comunali o mediante il servizio in convenzione. Alcuni utenti risultano non trasportabili con tali mezzi, per le problematiche sanitarie di cui sono affetti, richiedendo mezzi idonei.

L’associazione ANFFAS Onlus Broni-Stradella è disponibile, anche per l’anno 2022, ad effettuare il servizio di trasporto delle persone con disabilità residenti nel Comune di Stradella in particolare situazione di fragilità sanitaria, frequentanti le sedi rivolte al sostegno delle persone disabili, con mezzo dotato di elevatore per carrozzella, assicurando in tal modo un servizio idoneo.

La gestione e il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 forniscono precise indicazioni per l’organizzazione dei servizi di trasporto che richiedono costi e tempi maggiori per la sanificazione e la quantità di percorsi. Il Comune di Stradella si impegna a sostenere l’Associazione con un contributo annuo anche in riferimento agli utenti che usufruiscono del servizio.

Il vice sindaco Dino Di Michele sottolinea : “Riteniamo questo servizio davvero rilevante per le persone più fragili e per le loro famiglie. Disporre di un servizio di qualità, efficiente e certo vuol dire poter contare su di un aiuto concreto che può alleggerire le incombenze quotidiane. Grazie ai volontari che si impegnano quotidianamente”.

Rispondi