Il comandante dei carabinieri di Varzi passa di grado e va alla guida del nucleo operativo e radiomobile ad Aosta

VARZI – Nuova avventura per Adriano Marrale, comandante della stazione dei carabinieri di Varzi: andrà a comandare il nucleo operativo e radiomobile ad Aosta. Dopo aver vinto il corso di ufficiali e dopo essersi distinto nelle operazioni svolte in Valle Staffora dunque per Marrale un altro importante incarico.

Al termine del corso per ufficiali riservato ai luogotenenti, cioè ai sottufficiali particolarmente distintisi nel corso della loro carriera, il comandante della stazione carabinieri di Varzi Adriano Marrale, è stato infatti nominato sottotenente dell’Arma. Marrale, 53enne, 34 primavere nell’Arma, arruolatosi nel 1988 come carabiniere ausiliario, raggiunge quindi l’apice di una lunga e avvincente carriera.

Proveniente dal comando di Binasco, era giunto nel centro oltrepadano nel 2006, reggendo per 15 anni il comando della stazione carabinieri. Tra le varie operazioni, ricordiamo nel 2016 l’arresto di un pregiudicato con sequestro di 154 piante di marijuana, nel 2014 il deferimento alla Giustizia di un gruppo criminale abruzzese dedito alla commissione di truffe sul territorio. Particolarmente attento alle problematiche del territorio, ha tenuto numerosi incontri, di concerto con i sindaci ed i parroci del comprensorio, in favore di anziani e fasce deboli, sul tema della prevenzione dei reati predatori.

Ora, promosso al nuovo grado, sottolinea: “Ringrazio l’Arma dei Carabinieri che mi ha dato l’opportunità di trascorrere gli ultimi anni di una emozionante carriera, in un ruolo nuovo, di alta responsabilità e prestigio, al comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della città di Aosta. Il mio profondo ringraziamento va alla mia compagna, a tutta la hcala gerarchica, ai miei diretti collaboratori, alle autorità locali e, qualora non mi fosse stato possibile di persona, estendo un caloroso saluto e augurio a tutta la popolazione”.

Rispondi