La strada verso Costa Mezzana è minacciata da una frana. Il comune alla ricerca di risorse per mettere in sicurezza il tratto

COLLI VERDI Preoccupa la situazione in cui versa la strada comunale che porta alla frazione di Costa Mezzana nel comune di Colli Verdi. La strada infatti è interessata da un vasto dissesto idrogeologico che ha già strappato via un pezzo di asfalto. Da tempo ormai in questo tratto di strada si viaggia solo a senso unico alternato.

In sostanza subito dopo aver abbandonato la strada provinciale numero 7 dopo l’abitato di Valverde s’imbocca la comunale che porta a Costa Mezzana e subito s’incontra la frana che sta mettendo a rischio i collegamenti tra il capoluogo e la piccola frazione montana.

L’amministrazione comunale di Colli Verdi, guidata dal sindaco Sergio Lodigiani, si è già attivata per cercare di reperire i fondi necessari per poter redigere il progetto e dare il via ai lavori di messa in sicurezza di questo ampio dissesto e per ripristinare al meglio la viabilità per evitare che le nevicate invernali e le piogge primaverili possano peggiorare una situazione già al limite.

Rispondi