Il Comune di Stradella concede il patrocinio all’associazione “Prevenzione è vita” per l’iniziativa di screening preventivo per la diagnosi precoce del tumore al seno in forma gratuita

STRADELLA – Il Comune di Stradella concede il patrocinio all’associazione Prevenzione è vita per l’iniziativa di screening preventivo per la diagnosi precoce del tumore al seno in forma gratuita.

Il Vicesindaco Dino di Michele afferma: “Stiamo sostenendo con grande convinzione le attività sociali e sanitarie e in questo caso in particolare si parla di prevenzione per un tema di grande rilevanza. Tutte le attività di prevenzione vanno sostenute, in ogni modo e in ogni forma,  promuovendo attività di sensibilizzazione. Il Comune di Stradella è in prima linea e proseguirà nella sua attività di sostegno alle associazioni e ai soggetti che si occupano di salute”.

L’iniziativa che si svolgerà riguarderà una giornata nel mese di marzo 2022 volta a rendere disponibile lo screening preventivo per la diagnosi precoce del tumore al seno (mammografia ed ecografia) in forma completamente gratuita.

L’obiettivo di questa giornata è sensibilizzare le donne che non sono nell’età dello screening previsto dai protocolli in modo da anticipare eventuali situazioni di rischio.

Il Comune ha sempre mirato al sostegno dei diversi soggetti che attraverso la loro attività promuovono lo sviluppo sociale e culturale in ogni forma ed espressione e a questo proposito l’Amministrazione è impegnata, in collaborazione con il Terzo Settore, a promuovere e sostenere iniziative volte a informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza fondamentale della prevenzione. Il patrocinio è concesso alle iniziative particolarmente significative e importanti per tutti i cittadini.

Rispondi