Dal primo dicembre alla vigilia di Natale, i bambini e i ragazzi lombardi fino ai 16 anni potranno sciare gratuitamente in tutti gli impianti. Anche la Seggiovia di Pian del Poggio aderisce all’iniziativa

SANTA MARGHERITA DI STAFFORA – “Dal primo del mese sino alla vigilia di Natale, i bambini e i ragazzi lombardi di età sino ai 16 anni potranno sciare gratuitamente in tutti gli impianti situati sulle nostre montagne”. Lo comunica Antonio Rossi, sottosegretario regionale a Sport, Olimpiadi e Grandi eventi, illustrando i contenuti dell’iniziativa ‘Free Skipass dicembre 2021 – Per la ripartenza della montagna’, contenuti da una comunicazione approvata oggi in Giunta. “I nostri giovani – aggiunge il pluricampione olimpico – potranno anche ‘prendere lezioni’ dai maestri di sci al prezzo simbolico di 5 euro l’ora”.

“La promozione – spiega il sottosegretario – è riservata a tutti gli ‘under 16’ residenti in Lombardia e punta a incentivare tra i nostri ragazzi la pratica delle discipline sciistiche. Sport che, purtroppo, per gli alti costi legati proprio all’acquisto degli skipass e alle lezioni per principianti possono risultare proibitivi per molte famiglie. Regione vuole aiutare tutti a far avvicinare i propri figli a queste meravigliose attività invernali che saranno le grandi protagoniste delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026”.

COLLABORAZIONE CON ANEF SKI E MAESTRI SCI – Il progetto, proposto in via sperimentale nel 2019, è nato dalla collaborazione tra Regione Lombardia e ANEF SKI Lombardia, in qualità di soggetto unico che gestisce l’attuale sistema di emissione delle tessere stagionali regionali e PayPerUse (utilizzabili in tutte le stazioni sciistiche della Lombardia), cui si aggiunge la collaborazione con il Collegio dei Maestri di sci e le Scuole di Sci della Lombardia.

Anche la seggiovia di Pian del Poggio situata nel comune di Santa Margherita di Staffora in collaborazione con Anef Ski Lombardia e Ski Pass Lombardia aderisce all’iniziativa. La stessa Seggiovia rispettando tutte le normative anti covid e le restrizioni in materia ha la posiibiltà di lavorare a pieno regime ospitando 720 persone all’ora.

Rispondi