Calcio: Vogherese quinta vittoria di fila, domenica derby con il Varzi

VOGHERA – A Lazzate la Vogherese soffre ma vince alla grande firmando la quinta vittoria consecutiva dopo il cambio in panchina, la quarta sotto la gestione di Massimo Giacomotti. Un successo prezioso che fa restare la formazione rossonera in orbita playoff, anche se i padroni di casa possono recriminare per molte occasioni non concretizzate, sia per le belle parate di De Toni (su Artaria), sia per un pizzico di sfortuna (palo di Pedrazzini). Il gol di Bollini al 15’ p.t. sblocca la contesa, mentre i sigilli di Quaggio e Castellano arrivano in pieno recupero (46’ s.t. e 48’ s.t.). E domenica, allo stadio “Parisi”, derby con la capolista Varzi (vittoriosa per 3-1 sul Verbano).

Ennesima débacle per il Pavia Calcio, che stavolta precipita in piena zona play-out. Le 4 sconfitte e i 3 pareggi di fronte alle sole 2 vittorie di questo inizio di stagione iniziano a farsi sentire pesantemente. La squadra continua a non reagire, nonostante gli innesti di calciomercato accorsi la settimana scorsa. Il campo della Varesina, terza forza del girone, non era certo dei migliori per ricominciare a vincere, ma gli azzurri erano partiti con ben altri obiettivi stagionali. A Venegono Superiore locali in vantaggio al 15’ p.t., poi pareggio di Zingari su calcio di rigore al 26’ p.t. ma, infine, 2-1 per i padroni di casa. Domenica allo stadio “Fortunati” derby contro l’Accademia Pavese di San Genesio, penultima a 4 punti.

Classifica Eccellenza: Castanese, Varzi 21; Varesina 18; Sestese 17; Vogherese 16; Lazzate, Club Milano 12; Verbano 11; Calvairate Milano, Seveso, Gavirate 10; Pavia 9; Rhodense 8; Vergiatese 7; Accademia Pavese 4; Settimo Milanese 3.

Rispondi