Domani a Godiasco tornerà la tradizionale Fiera di San Martino

GODIASCO – Domani a Godiasco tornerà, dopo la sospensione del 2020 a causa della pandemia, la tradizionale Fiera di San Martino esattamente la 351. Come da sempre la Fiera viene rigorosamente festeggiata il giorno esatto e quindi quest’anno sarà di giovedì per mantenere fede alla tradizione contadina che stabiliva che l’11 di novembre si chiudessero i contratti con i fittavoli per l’anno seguente e questo poteva portare al “trasloco” o meglio al “San Martino” per il contadino e la sua famiglia.

Quest’anno, nel rispetto delle normative vigenti per la lotta al Coronavirus, sono stati ridimensionati gli spettacoli folcloristici itineranti nelle vie del nostro paese ma è sempre garantita una giornata di allegria con musica, canti, bancarelle, esposizioni e i piatti tipici dalla polenta, alle castagne fino al vin brûlé.

“Sono molto contenta – dichiara il vicesindaco Luisella Piedicorcia -, che domani possiamo tornare a festeggiare il giorno più importante per il nostro comune. San Martino sarà un momento di festa ancora più sentito da tutti noi perché unirà la tradizione di sempre alla speranza di rinascita dopo questo lunghissimo anno e mezzo”. L’inaugurazione è alle 11 in piazza Cagnoni.

Rispondi