Piano di Governo del Territorio: il Comune organizza incontri con i cittadini e le associazioni di categoria

VOGHERA – L’Amministrazione Comunale promuove un percorso partecipativo per la Variante Generale al Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) vigente, con una serie di incontri che hanno lo scopo di coinvolgere i cittadini, le associazioni e le categorie produttive e professionali.

In questa prima fase conoscitiva si intendono illustrare sinteticamente gli obiettivi e gli indirizzi dell’Amministrazione Comunale ed ascoltare pareri e suggerimenti provenienti dalle diverse componenti società civile interessate allo sviluppo della città.

“Un percorso di partecipazione e condivisione fondamentale – spiega l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Voghera William Tura -, affinché la Variante al Piano di Governo del Territorio sia davvero il frutto di una visione complessiva e partecipata della città, dei bisogni di chi la vive e ci lavora. Dal tessuto economico-produttivo al mondo del Volontariato, passando per momenti di incontro con i cittadini dei quartieri, con attenzione ad ogni vocazione della città, ad ogni zona e ad ogni frazione: vogliamo garantire la massima partecipazione della città, siamo e saremo molto attenti a ogni sollecitazione, spunto, osservazIone e input”.

DATE DEGLI INCONTRI E CATEGORIE A CUI SONO RIVOLTI:

  • Giovedì 11/11/2021 ore 21.00 presso la Sala Maffeo Zonca in via Emilia n. 6 per: Commercianti, Artigiani, Agricoltori, Professionisti, ecc. e relative Associazioni di categoria;
  • Lunedì 15/11/2021 ore 21.00 presso la Sala Maffeo Zonca in via Emilia n. 6 per: Associazioni di volontariato;
  • Giovedì 18/11/2021 ore 21.00 presso la Sala Maffeo Zonca in via Emilia n. 6:incontro con la Cittadinanza del quartiere Centro; (Ingresso libero: i posti disponibili, secondo normativa anti-Covid in vigore, sono 50 e saranno assegnati fino ad esaurimento secondo l’ordine di arrivo)
  • Lunedì 22/11/2021 ore 21.00 presso la Sala Maffeo Zonca in via Emilia n. 6:incontro con la Cittadinanza dei quartieri Est , Nord e frazioni Oriolo, Torremenapace e Campoferro; (Ingresso libero: secondo normativa anti-Covid in vigore, sono 50 e saranno assegnati fino ad esaurimento secondo l’ordine di arrivo)
  • Giovedì 25/11/2021 ore 21.00 presso la Sala Maffeo Zonca in via Emilia n. 6:incontro con la Cittadinanza dei quartieri Sud, Ovest e frazioni Valle e Medassino. (Ingresso libero: secondo normativa anti-Covid in vigore, sono 50 e saranno assegnati fino ad esaurimento secondo l’ordine di arrivo)

Rispondi