La Pallacanestro femminile “Costruzioni Italia” di Broni ospita la “Gesam Gas&Luce Lucca”

BRONI – Domenica 24 ottobre, con palla a due alle 18, al PalaBrera, la Costruzuoni Italia Broni ospita la Gesam Gas&Luce Lucca, per la 4ª giornata della Techfind Serie A1. La partita sarà diretta da Alberto Perocco di Ponzano Veneto (Treviso), Stefano De Biase di Udine e Valentina Lanciotti di Porto San Giorgio (Fermo). La Gesam Gas Lucca, guidata in panchina dal nuovo coach Luca Andreoli, è profondamente rinnovata rispetto alla passata stagione, quando conquistò la salvezza al 1° turno play out contro Battipaglia.

l pacchetto delle straniere è formato dalla play-guardia statunitense Blake Dietrick, classe 1993, già vista nella nostra serie A1 con la maglia di Orvieto nella stagione 2015/2016: nelle prime 3 uscite di campionato ha messo a referto 18,7 punti e 6 rimbalzi di media. Ha invece fatto il suo esordio nella vittoriosa partita della scorsa settimana contro l’Akronos Moncalieri, l’ala-guardia Sydney Wiese, anche lei americana, classe 1995, che si è presentata con 16 punti. Sotto canestro c’è la pivot polacca Agnieszka Daria Kaczmarczyk che viaggia a 15 punti e 9,4 rimbalzi di media. Il quintetto è completato da due interessanti classe 2002, Giulia Natali e Valentina Gilli, l’anno scorso rispettivamente all’Umana Reyer Venezia e al Geas Sesto San Giovanni. Dalla panchina, tra le altre, pronta a subentrare Francesca Parmesani, guardia-ala, classe 1998, nelle due stagioni precedenti a Broni, dunque ex del match.

Le parole di coach Andrea Castelli: “Abbiamo sempre qualche infortunio. La scorsa settimana ci è mancata Mazza, che speriamo di poter recuperare. Stiamo comunque lavorando, la partita a Faenza l’abbiamo persa perché eravamo corte, con solo 7 giocatrici. In questa partita sfrutterò meglio le giovani per ampliare le rotazioni a disposizione, e poter avere le ragazze più fresche, non posso mettere nelle gambe a tutte 35 minuti ed oltre. Giocheremo mettendo in campo tanto cuore, perché abbiamo una grande voglia di vincere, faremo di tutto per farlo. Lucca è una squadra ben costruita, ha Miccoli, un’esterna che segna molto, tre valide straniere, Natali che conosco bene perché l’ho trovata spesso da avversaria nelle giovanili, quindi è una formazione completa, che corre molto in contropiede. Noi dovremo abbassare il ritmo della partita e cercare di dare palla dentro, dove siamo più grossi. Ce la giocheremo al massimo che potremo, perché ci stiamo allenando bene in settimana. Siamo tranquilli e vogliamo ringraziare i tifosi che ci hanno seguito a Faenza. Speriamo che il PalaBrera sia pieno perché ne abbiamo veramente bisogno”.

Rispondi