Basket – Broni k.o. anche a Faenza, terza sconfitta di fila

FAENZA (RA) – La Costruzioni Italia Broni rimedia la terza sconfitta stagionale e resta ancora a zero punti di classifica nel campionato di serie A1 femminile. Le ragazze di coach Andrea Castelli cedono sul parquet della neo promossa E-Work Faenza, provandoci e lottando per 40’, ma senza riuscire mai a mettere la testa davanti. Assoluta protagonista di serata la faentina Jori Davis, che ha chiuso a quota 30 punti (9/10 dal campo, 12/14 ai liberi, 6 rimbalzi e 12 falli subiti). Doppia cifra anche per altre due giocatrici romagnole, mentre per Broni non sono bastati i 18 di Galbiati e la doppia-doppia da 13+11 di Dedic.

La E-Work parte decisamente meglio, allungando subito grazie ad un buonissimo 12/14 nei tiri da due, mentre la formazione oltrepadana si appoggia alle giocate di Galbiati e alla presenza nel pitturato di Dedic e Krivacevic. Faenza tenta anche una prima fuga sul 22-12,  palesando le difficoltà della squadra bronese che tira dal campo con un misero 35%. La prima frazione si chiude sul 24-16. Nel secondo quarto, l’E-Work tiene alto il ritmo in entrambe le metà campo, mentre Broni trova in Perisa un’altra arma pericolosa per far male alla difesa bianconera, ma la musica non cambia: la formazione di casa continua a essere molto precisa nell’area pitturata, mentre Broni continua a sbagliare senza dare mai l’impressione di poter rimettersi in partita. Inoltre, a metà del quarto, la P.F. ‘93 scivola a meno 13 (35-22).

Le fisicità di Dedic e Krivacevic creano problemi a Faenza nella lotta a rimbalzo e le padrone di casa subiscono il rientro di Broni, chiudendo alla pausa lunga con solo 4 lunghezze di svantaggio. Faenza tenta di nuovo un allungo, ma la squadra di coach Castelli resta aggrappata al match, con la solita Galbiati e con Krivacevic. Il terzo periodo vive di grande equilibrio nel complesso e il parziale dice 21-21 (53-49 complessivo). Si continua con la stessa musica nell’ultimo quarto, con Faenza davanti e Broni che prova a rincorrere, ma il divario resta incolmabile. Faenza vince 78-70 e conquista i primi due punti della sua stagione, mentre per Broni è il terzo k.o. consecutivo dopo quelli con Venezia e Ragusa. Nel prossimo turno, domenica pomeriggio alle ore 18:00, la Costruzioni Italia ospiterà al PalaBrera la Gesam Basket Lucca.

Tabellino Broni: Bestagno 2, Galbiati 18, Dedic 13, Perisa 11, Krivacevic 17, Albano 6, Quintiero N.E., Repetto N.E., Mazza N.E., Castelli N.E., Giuseppone N.E., Bona 3

Rispondi