Sabato il primo consiglio comunale per la nuova amministrazione targata Gualdana. Giovanni Garbarini sarà il vice sindaco mentre Gloria Tagliani diventerà assessore

BRALLO DI PREGOLA – Sabato pomeriggio alle ore 15.30 si terrà il primo consiglio comunale della nuova amministrazione guidata dal nuovo sindaco Piergiacomo Gualdana. Durante la seduta ci sarà il giuramento del sindaco, l’insediamento dei consiglieri e della nuova giunta che vedrà Giovanni Garbarini nel ruolo di vice sindaco mentre Gloria Tagliani ricoprirà la carica di assessore.

Alle ultime elezioni amministrative si è presentata solo la lista “Il Brallo che Vorrei” e su 541 aventi diritto hanno votato 318 persone pari al 58,78 per cento: 301 i voti validi, 10 le schede bianche e 8 le nulle. Tutti eletti i dieci consiglieri che erano candidati con Gualdana. Si tratta di Andrea Maruffi (73 preferenze), Gloria Tagliani (33), Giovanni Garbarini (26), Paolo Tornari (24), Daniele Rossi (22), Maria Edvige Alpegiani (19), Marina Cercassi (16), Aldo Alpegiani (8), Benedetta Clementelli (7) e Claudio Moscardini (7).

Rispondi