Basket – PF Broni k.o. casalingo con Ragusa, Olympia Voghera ancora al palo

BRONI – In serie A/1 femminile la Costruzioni Italia PF Broni contro la Reyer Venezia aveva tenuto (e bene) per tre quarti di gara. Sembrava un buon segnale in vista della prima sfida casalinga al PalaBrera contro la Virtus Eirene Ragusa, ma così non è stato. Le siciliane si sono imposte in Oltrepò per 78-52, sfruttando una superiorità tecnica con cinque giocatrici in doppia cifra. La cronaca della gara è stata tutta raccolta nei primi 10 minuti di gioco, con le ragusane che sono partite bene e che hanno continuato ancora meglio trovando ogni volta risorse importanti dalla panchina. All’intervallo lungo il punteggio diceva Broni 17 – Ragusa 43. Nella seconda parte di gara le padrone di casa hanno provato a rimetterla in piedi, ma le ospiti hanno controllato e portato via una vittoria mai messa in discussione. Nel prossimo turno (sabato 16, ore 20:30) le bianco-verdi saranno in trasferta al PalaBubani di Faenza contro la Faenza Basket Project. Costruzioni Italia Broni: Bestagno 5 (2/4, 0/2), Galbiati 5 (1/2, 1/5), Dedic 9 (3/8, 1/1), Perisa 6 (1/6, 1/4), Krivacevic 14 (5/11, 0/3), Albano 4 (1/2, 0/3), Mazza 2 (1/3, 0/2), Bona 7 (3/3). Ne: Zimbardo, Castelli, Repetto e Giuseppone. All. Andrea Castelli.

In serie B maschile buon exploit della Riso Scotti Pavia che ha espugnato l’ostico parquet di Piombino per 80-60. Una vera e propria prova di forza degli uomini di coach Fabio Di Bella, che con un’ottima intensità difensiva e buone percentuali in attacco hanno azzannato il match nel terzo quarto con un parziale di 24-12. Superlativa prova dell’under Calzavara (18 punti) in doppia cifra con i compagni Sgobba (13), Torgano (16), Donadoni (14) e D’Alessandro (11). Sabato sera al PalaRavizza di Pavia big match contro i Legnano Knights.

In C/2 ancora una sconfitta per la Nuova Olympia Voghera che questa volta soccombe contro il Settimo Basket. L’energia e la voglia di fare degli under gialloblù non sono stati sufficienti a colmare il gap tecnico e di esperienza fra le due squadre: sono passati i milanesi per 71-56. Vittoria sofferta, infine, per l’Edimes Sanmaurense Pavia, che ha espugnato Corsico per 67-60 dopo una gara molto combattuta.

Rispondi