Domenica il sindaco consegnerà le “Chiavi del borgo di Montesegale” al Presidente dell’Associazione Arcieri Ardivestra Giancarlo Orezzi e sarà attribuita la cittadinanza onoraria all’atleta paraolimpica Giulia Pesci

MONTESEGALE – Domenica alle ore 10, in occasione della Giornata Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia, nella Sala convegni del Castello, avrà luogo la cerimonia di consegna delle ‘Chiavi del borgo di Montesegale’ al Presidente dell’Associazione Arcieri Ardivestra, Giancarlo Orezzi e di attribuzione della cittadinanza onoraria all’atleta paraolimpica Giulia Pesci. L’amministrazione di Montesegale riconoscerà un encomio speciale agli altri atleti della squadra paraolimpica. che ha preso parre alle olimpiadi di Tokyo.

Il sindaco di Montesegale Carlo Ferrari sottolinea: “Il conferimento delle chiavi del Borgo vuole essere un pubblico riconoscimento per il grande impegno che gli Arcieri Ardivestra hanno posto in tutti questi anni nella promozione dello sport e del nostro territorio. Il gruppo ha sempre dimostrato un profondo attaccamento al territorio ed hanno promosso attraverso lo sport l’aggregazione e la socialità della comunità locale: lo sport, infatti – continua Ferrari -, è luogo di educazione, aiuto alle famiglie nella crescita dei ragazzi. Inoltre gli Arcieri Ardivestra ci hanno permesso di organizzare innumerevoli iniziative di alto profilo sportivo e sociale”.

Per questi motivi a nome di tutta la Comunità di Montesegale domenica verranno consegnate le chiavi del Borgo al Presidente Giancarlo Orezzi, in segno della sua più profonda stima e autentica gratitudine. Riconoscimenti saranno poi dati agli atleti: Giulia Pesci; Gabriele Bozzetti; Gabriele Ferrandi; Carlo Sguassero; Massimo Rovati; Alessia Veronese; Luciano Malovini; Valerio Colli. Dalle ore 14,30 presso il Campo di Tiro con l’arco di Montesegale è prevista una giornata di avviamento al tiro con l’arco: lezioni di prova per imparare a tirare con l’arco con l’assistenza dei tecnici federali e le attrezzature dell’Associazione.

Rispondi