Basket C/2 – Olympia ancora un cantiere aperto, l’Edimes espugna il PalaOltrepò

VOGHERA – Esordio casalingo amaro per la Nuova Olympia Voghera, che davanti al proprio pubblico perde il primo derby contro l’Edimes Sanmaurense di Pavia, che invece bissa il secondo successo stagionale. Gli ospiti, scesi al PalaOltrepò con una squadra forte ed esperta, hanno preso il controllo della gara – mantendolo fino alla sirena finale – sin dalle prime battute, con 9 punti consecutivi di Gatto, mentre i giovani dell’Olympia hanno pagato ancora l’emozione di giocare in un campionato senior. La Cronaca. Dopo il primo parziale di 0-9, Voghera si desta dal torpore e viola la retina, ma San Mauro sale in cattedra nel secondo quarto, con Infanti e Poggi che provano a dare la prima spallata alla gara. Più dieci per gli ospiti all’intervallo lungo, in un match reso sicuramente complicato dalle cattive percentuali in attacco pavese, ma controbilanciate da una giusta intensità difensiva.

La squadra di coach Cova regge l’impatto nel terzo periodo, ripartendo dal -11 nel quarto e ultimo. L’Edimes, allora, mette in campo tutta la sua esperienza con Paggetti, che dirige magistralmente, e con Infanti, che trova con continuità la via del canestro. Anche se il divario non diventa mai abissale, la vittoria dei pavesi non viene mai messa in discussione: finisce 66 – 48 per i biancorossi. Il prossimo turno vedrà l’Edimes impegnata ancora in trasferta, questa volta sul parquet di Corsico, mentre Voghera venerdì sera alle ore 21:00 ospita sempre al PalaOltrepò il Settimo Basket.

Nuova Olympia Voghera – Edimes Sanmaurense Pavia 48-66 (13-18, 22-32, 39-50)

Voghera: Lisini M., Bellinaso, Armanino 9, Ansevini n.e., Biaggini 3, Miljkovic 11, Barbieri 10, Velloso Semeghini, Marangon 2, Lisini P. 3, Rota 4, Tambwe 6. All.: Cova.

Pavia: Gatto 11, Ragni 2, Biraghi 15, Roppo 6, Pagetti 4, Botteri 6, Degiorgio 8, Gualandi, Gavoni, Ghibaudo, Infanti 11, Poggi 3. All.: Fossati

Rispondi