Saranno realizzati nuovi loculi all’interno del cimitero urbano di via don Camillo Ruta

STRADELLA – La giunta comunale del Comune di Stradella  ha deliberato di dar corso alla realizzazione di un primo lotto di nuovi loculi e  di approvare il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la  “Realizzazione di nuovi loculi colombari all’interno del fabbricato “Li Calzi” del cimitero urbano di via Don Camillo Ruta – lotto 1” . Il Vice Sindaco Dino di Michele spiega :” riteniamo importante un’ampia progettualità  che preveda l’edificazione di nuovi loculi per il prossimo ventennio , al momento  è stato deciso di fare un intervento immediato e abbiamo dato una indicazione  in base alle  diverse  proposte avanzate dal tecnico.”

Il progettista ha infatti avanzato  diverse soluzioni edilizie , che sono state analizzate sulla base delle risorse disponibili di 90.000 euro. Sulla base di tali studi di fattibilità è emerso che si potranno costruire 60 loculi prefabbricati all’interno del cimitero nuovo Li Calzi.

L’opera verrà realizzata in spazi vuoti inutilizzati, senza adoperare nuovo suolo e nuove aree. .Entro  il mese di novembre  arriverà  il progetto  esecutivo; da qui potranno partire le fasi per affidare ad una ditta  i lavori; trattandosi  di strutture prefabbricate è previsto il completamento dell’opera entro la fine dell’anno 2021, inizio anno 2022.

Continua Di Michele:” L’obiettivo che vogliamo raggiungere  è quello di rispondere alle numerose richieste che si sono accumulate per la mancanza di loculi dal 2017 e si presume che con questa aggiunta si potrà dare  una risposta alle richieste fino ad ora giunte e per tutto l’anno 2022. Si intende inoltre portare avanti il progetto più grande dell’edificazione di un nuovo corpo di fabbrica, di una nuova costruzione che prevederà la costruzione di almeno 300 loculi”

Rispondi