Calcio – Pavia capolista di Eccellenza, Vogherese ancora indietro. A parte il Casteggio, male le altre oltrepadane di Promozione e 1° Categoria

PAVIA – Nel campionato di Eccellenza l’A.C. Pavia espugna il campo di Calvairate, squadra del quartiere sud-est di Milano, per 2-1 (gol di Negri e Donadio, nella foto). Azzurri in doppio vantaggio, ma nella ripresa i locali accorciano le distanze con un dubbio gol. Tuttavia, i giocatori di mister Omar Albertini riescono a gestire l’incontro e a portare a casa tre punti importanti che proiettano la squadra pavese in testa alla classifica a pari punti con la Sestese Calcio. E domenica allo stadio “Fortunati” è già big-match con fra il Pavia e la squadra di Sesto Calende.

Stenta ancora a decollare, invece, il campionato della Vogherese, che allo stadio casalingo “Parisi” non è riuscita ad andare oltre allo 0-0 con la Vergiatese. Vittoria del Varzi, che al “Chiappano” in Valle Staffora ha superato per 2-1 il Gavirate. Domenica prossima doppia trasferte per le compagini oltrepadane: la Vogherese sarà ospite proprio del Gavirate, mentre i granata saranno di scena a Venegono Superiore contro la Varesina.

Nel campionato di Promozione il Bressana esce sconfitto per 2-1 in casa dall’Assago, mentre in quello di Prima Categoria vince solo il Casteggio, che ha battuto 2-1 il Castelnovetto, mantenendo la quarta posizione in classifica: sconfitte, invece, per Lungavilla (0-2 casalingo contro il Mortara) e per l’Oratorio Stradella (1-3 contro il Siziano Lanterna).

Rispondi