Il Comune di Bagnaria ha avviato i lavori di asfaltatura e messa in sicurezza delle strade

BAGNARIA – Sono in corso di realizzazione in questi giorni i lavori di sistemazione e messa in sicurezza della viabilità comunale a Bagnaria che prevedono la riasfaltatura delle arterie più ammalorate nel territorio comunale. Le strade oggetto di intervento riguardano la Via I° maggio (zona centro sportivo) – bivio Moglia-Mutti, alcune strade interne in località Livelli, alcuni tratti di Via Ravetta dove è compreso anche il rifacimento dei marciapiedi che sono in gran parte accidentati e l’amministrazione ha previsto il rifacimento per permettere ai pedoni di muoversi e camminare in piena sicurezza. Tra le altre strade che saranno asfaltate c’è anche Via Manzoni a Ponte Crenna, e alcune vie nelle frazioni di Casa Galeotti, Casa Meitina e Casa Barletta.

L’importo complessivo del progetto messo a punto dall’ufficio tecnico del comune di Bagnaria ammonta a circa 80 mila euro ed è stata interamente finanziata da un contributo statale. “Con questo primo lotto di interventi – spiega il sindaco Mattia Franza – a cui seguirà un altro secondo lotto, andremo a mettere in sicurezza alcuni tratti di viabilità di competenza comunale che sono statu finanziati dallo Stato e che ci permettono di proseguire gli interventi di rifacimento della viabilità senza ricorrere ad eventuali accensioni di mutui”.

“Per un comune come Bagnaria si tratta certamente di un grande vantaggio anche perchè – conclude il sindaco Franza – andremo a migliorare non solo i tappetini bituminosi nelle strade maggiormente ammalorate ma si provvederà anche alla sistemazione di alcuni marciapiedi che si trovavano in stato di degrado e che necessitavano quindi di un pronto intervento di sistemazione per garantire l’incolumità dei pedoni”

Rispondi