Sabato 25 settembre a Salice Terme la presentazione del romanzo “La Porta del Cielo” con l’autrice Maria Luisa Alesina

SALICE TERME – Le Biblioteche Civiche di Godiasco Salice Terme e Rivanazzano Terme organizzano “Incontro con l’Autore”. Nella suggestiva cornice del dehor del Park Hotel di Godiasco Salice Terme, sabato 25 Settembre alle ore 17.00, si terrà la presentazione del romanzo “La Porta del Cielo” della scrittrice Maria Luisa Alesina. Modererà l’incontro il critico letterario Matteo Baron.

Sarà un vero e proprio dialogo con l’autrice, intervallato da una colonna sonora eseguita da “Jazz Duo”, composto da Alberto Graziani (Chitarra) e Suleymane N’diaje (Basso), dove verranno ripresentati i brani che compongono il fil rouge del romanzo. L’evento è in collaborazione con i comuni di Godiasco Salice Terme e Rivanazzano Terme. Si ringraziano: Fabio Riva (Sindaco di Godiasco Salice Terme), Lara Bressani (Assessore alla Cultura per il Comune di Godiasco Salice Terme), Angela Piedicorcia (Presidente Commissione Biblioteca di Godiasco Salice Terme), Marco Poggi ( Sindaco di Rivanazzano Terme), Renata Di Caccamo (Presidente Comissione Biblioteca Comune di Rivanazzano Terme). Famiglia Preti ( Park Hotel – Godiasco Salice Terme).

“Un amore sbocciato a Salice Terme sul finire degli anni cinquanta tra Viola, giovane studentessa liceale e un maestro di musica jazz bolognese, leader di un gruppo di musicisti emiliani. Un amore scandito dalle più famose musiche del jazz tradizionale, di Gershwin, Cole Porter, Hoagy Carmichael, Irving Berlin e che costituiscono la colonna sonora del romanzo, dove l’amore è il vero protagonista con tutte le sue componenti umane e non…”

In tutte le librerie e nei principali store online La Porta del Cielo, il primo romanzo della scrittrice e pittrice Maria Luisa Alesina. (Messaggerie Libri Distribuzione)

Maria Luisa Alesina. Pittrice chiarista e insegnante d’Arte, è nata a Godiasco Salice Terme, nell’Oltrepò Pavese, ma vive a Milano da più di mezzo secolo. Nel suo romanzo La porta del cielo, da lei definito “un libro dipinto con un soffice pennello al posto della penna”, Maria Luisa esprime e evidenzia l’etica chiarista e il suo messaggio, più che mai attuale: un grande amore e un grande rispetto per l’uomo e per la natura. https://www.facebook.com/laportadelcielomarialuisaalesina https://www.instagram.com/laportadelcieloromanzo

Rispondi