Domenica 5 settembre Festa del Tartufo e “Coppa Cobram” ispirata alla gara ciclistica del film “Fantozzi contro tutti”

MENCONICO – Il 5 settembre si terrà a Menconico la tradizionale Festa del Tartufo che per la prima volta sarà accompagnata da un evento unico: la Coppa Cobram ispirata al film “Fantozzi contro tutti” ed in particolare quando il famigerato Visconte Cobram, nuovo direttore dell’azienda di Fantozzi, obbliga tutti i dipendenti a duri allenamenti in sella alla bicicletta e in seguito organizza una corsa ciclistica (denominata in suo onore Coppa Cobram).

L’evento sportivo organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del comune è una pedalata amatoriale non competitiva in bici che partirà dal centro di Menconico e percorrerà un tratto di 10 km toccando le località Monte Martino e Sala (nel comune di Santa Margherita di Staffora).

Il ritrovo è previsto alle 9 al centro polifunzionale di Menconico con l’apertura delle iscrizioni mentre la la gara prenderà il via alle 9.30. Al termine della pedalata i partecipanti potranno fermarsi e pranzare, partecipando così al pranzo al Tartufo che si terrà al punto di arrivo della Pedalata.

Rispondi