Tanti gli eventi culturali in programma a settembre nella Certosa Cantù di Casteggio

CASTEGGIO – Tanti gli eventi culturali in programma a settembre nella Certosa Cantù di Casteggio, sede del MAC e della Biblioteca Civica. Si parte domenica 5 settembre con l’apertura del Museo dalle 14.30 alle 17.30. Alle 17.30, si terrà la presentazione del libro “L’Ultimo Respiro del Sole” (Laurana Editore). L’autrice Silvia Grossi dialogherà con la giornalista Cinzia Montagna e la docente di Scienze Umane Annamaria Forlino. Modera Valentina Dezza, direttrice MAC.

Sabato 11 settembre alle ore 9.15 si svolgerà il convegno di Studi (Rivanazzano Terme/Casteggio 10-11 settembre 2021), sugli “edifici rustici romani tra Po e Appennino: stato della ricerca”. Comitato scientifico e organizzativo a cura di UniPv (Progetto Valle Staffora) e UniMi.

Sabato 11 settembre alle ore 18.00, sarà la volta della presentazione del libro Oltrepo’ pavese, Le 100 Meraviglie (+1) (Typimedia Editore. La curatrice del volume Raffaella Costa e la fotografa Marcella Milani dialogheranno con Valentina Dezza, direttrice MAC.

Domenica 12 settembre alle ore 18.00 si svolgerà la presentazione del libro La Bellezza Ritrovata, Voci e Colori dal Confine del Mondo (Joy for children APS). Interverranno gli autori Charley Fa

Rispondi