Tra una settimana prenderà il via la “Sei giorni” di Enduro. Dal 30 agosto al 4 settembre si stima una presenza di 25 mila persone

RIVANAZZANO TERME – Tra una settimana prenderà il via la «Sei giorni» di Enduro, vera e propria olimpiade di questa specialità motociclistica. L’evento internazionale partirà e si concluderà a Rivanazzano Terme. Al momento sono 712 i piloti iscritti, provenienti da 35 nazioni. Oltre a loro, saranno presenti altre 5mila persone tra tecnici e collaboratori al seguito dei team.
La sede del paddock sarà sempre a Rivanazzano, dove gli equipaggi arriveranno a partire da lunedì 23 agosto. La cerimonia ufficiale di presentazione è prevista sabato 28 a Pavia. Le prove si terranno dal 30 agosto al 4 settembre, con un percorso finale sul circuito Valle Scrivia di Cassano Spinola (AL).

Si stima che l’evento possa richiamare circa 25mila spettatori con un indotto quantificato da uno studio della Camera di Commercio francese in occasione dell’edizione 2017 (svoltasi a Brive-la-Gaillarde) in circa 5 milioni di euro.
Lo scorso anno, complice la pandemia, il campionato mondiale non si era tenuto: due anni fa era stato ospitato in Portogallo, l’anno prima in Cile.

Rispondi