Controlli nel weekend dei Carabinieri di Stradella: elevate 19 contravvenzioni per infrazioni al codice della strada, ritirata 1 patente, segnalato un 21enne per possesso di cocaina

STRADELLA – I militari della Compagnia Carabinieri di Stradella, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, hanno effettuato mirati servizi di controllo straordinario del territorio e svolto ulteriori specifici servizi dedicati nell’arco della settimana, al fine di esercitare una efficace attività preventiva dei reati contro il patrimonio e verificare, a tutela dei cittadini e della salute pubblica, il rigoroso rispetto delle misure per il contenimento epidemiologico da Covid-19.

I servizi si sono articolati in diverse aree di interesse sul territorio con epicentri localizzati nei comuni di Broni, Chignolo Po, Corteolona e Stradella, nei quali il presidio dei Carabinieri ha garantito non solo il corretto e regolare svolgimento delle attività ma anche efficace presenza preventiva e repressiva dei reati.

Durante questi servizi, i militari operanti hanno complessivamente: controllato 366 veicoli; generalizzato 869 persone; ispezionato 98 esercizi commerciali (anche ai fini di verificare e presidiare i centri della c.d. movida) e sanzionato 6 titolari; elevato 19 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada e ritirato 1 patente di guida ad un cittadino straniero residente in Italia da oltre un anno; sanzionato 5 soggetti per violazioni alla normativa nazionale in materia di contenimento della diffusione del contagio da covid-19; segnalato alla prefettura di Piacenza un 21enne residente in provincia di Piacenza, controllato a Pieve Porto Morone (PV) loc. Sartorona e trovato in possesso di gr. 1,75 di cocaina.

Rispondi