Brallo senza acqua. Disagi per residenti e ristoratori. “Il sindaco: “i tecnici sono al lavoro e domani tornerà tutto alla normalità”

BRALLO DI PREGOLA – Mentre pioggia e grandine hanno colpito gran parte della valle Staffora il capoluogo del Brallo di Pregola nella giornata di oggi è rimasto senza acqua per una parte della giornata a causa di una rottura della tubatura nella parte alta del Comune.

I disagi non solo hanno colpito i residenti e i turisti, ma soprattutto i titolari e i gestori di bar e ristoranti presenti nella nota località turistica. “E’ da le 10 di questa mattina che non abbiamo l’acqua. – afferma Moira Campari del bar pizzeria la Pineta del Brallo di Pregola – Senza acqua siamo completamente bloccati e non possiamo fornire ai nostri clienti un servizio decente. Spero che la situazione torni al più presto alla normalità”.

“E’ un vero e proprio disastro. Da questa mattina siamo rimasti senza acqua. – spiega Michela Alpegiani dell’albergo ristorante Appennino Pavese – Abbiamo ancora un centinaio di piatti, di bicchieri e altrettante tazzine da caffè che non possiamo lavare. Speriamo che la situazione si risolva al più presto”.

Il sindaco Christos Chlapanidas ha avvisato tempestivamente Pavia Acque per segnalare il problema. I tecnici sono giunti nel pomeriggio e si sono messi al lavoro: “nella giornata di domani la situazione tornerà alla normalità mettendo fine ai disagi”.

Rispondi