Romagnese amplia l’offerta turistica e si prepara ad accogliere i visitatori nel week end. Concerti, visite al Giardino Alpino, al museo, tuffi in piscina ed escursioni tra i sentieri

ROMAGNESE – Il Comune di Romagnese si prepara ad accogliere i turisti nel week end con un ampia offerta in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta. Dal martedì alla domenica sarà possibile visitare gratuitamente il Giardino Alpino di Pietra Corva su prenotazione. Un momento di pace e relax nel verde, visitando il Giardino e scoprendo le molte varietà di fiori e piante e i tritoni e anfibi presenti nei laghetti.

Sabato 17 Luglio alle ore 18 sarà organizzato l’evento dal titolo “Musica, Racconti e Canti nella Tradizione dei Cantastorie’ presso la Penicina – Passo Penice, a cura della Fondazione Adolescere, con la partecipazione della Banda Brisca. Evento gratuito e su prenotazione con possibilità di cenare

Domenica 18 Luglio dalle 10 alle 12 ci sarà la possibilità di visitare, con ingresso gratuito, il Museo Appennino Lombardo 4 Province nel Castello Dal Verme di Romagnese, ed ammirare la mostra fotografica allestita con le fotocopiatrici inviate da chi ha partecipato all’iniziativa proposta in Primavera. Alle ore 16 in Piazza del Municipio si terrà il Concerto organizzato da Ultrapadum dal titolo “Musica per Ripartire’ – Percussion Ensemble” con ingresso ad offerta. Il ricavato sarà donato alla Croce Azzurra di Romagnese.

Durante il week end, oltre alla possibilità di degustare i piatti tipici del territorio nei ristoranti e trattorie posti tra la val Tidone e la valle Staffora, i turisti potranno trascorrere una giornata in piscina o affrontare a piedi e in mountain bike i suggestivi sentieri posti sui crinali appenninici. Molto piacevole e adatto a tutti è il sentiero che porta nella faggeta e alla vetta di Pan Perduto, dove si può godere di un panorama spettacolare.

Rispondi