Lucchini: “Altri 30 milioni per gli impianti di risalita”

“Grazie all’emendamento presentato dalla Lega al decreto Sostegni-bis, i gestori degli impianti potranno investire su innovazione e sicurezza. Un pacchetto di risorse quello stanziato, pari a 30 milioni di euro per il 2021, che si aggiunge a quanto già assegnato alle regioni nelle scorse settimane. Un aiuto concreto destinato ai comprensori e alle aree sciistiche a carattere locale per interventi di innovazione tecnologica e ammodernamento degli impianti di risalita e delle piste da sci”.

Così Elena Lucchini, parlamentare della Lega, in merito all’approvazione di un emendamento, proposto dalla Lega, al decreto Sostegni-bis con cui sono stati stanziati 30 milioni di euro a favore della montagna. “Sono soddisfatta di questo risultato che rappresenta un sostegno fondamentale al mondo della montagna che arriva da un periodo non facile, caratterizzato da tanti sacrifici che hanno pesato negativamente su tutto il comparto, anche quello dell’Oltrepo montano”, continua Elena Lucchini.

“Adesso è il momento di guardare avanti – aggiunge Lucchini – e permettere al comparto di ripartire nel migliore dei modi, dopo aver pagato gli effetti della miopia del precedente Governo”.

Rispondi