Serena Balduzzi tra scatti, riviste e shooting è una delle modelle più richieste dai fotografi professionisti di Lombardia, Piemonte e Liguria

VOGHERA/TORTONA – All’età di 30 anni decide di mettersi alla prova posando per un fotografo che l’aveva contatta su un social. Oggi a distanza di un anno e mezzo da quei primi scatti, Serena Balduzzi, 32 anni, nata Voghera, ma residente a Tortona, di professione infermiera, è una delle modelle più richieste dai fotografi professionisti di Lombardia, Piemonte e Liguria.

Foto di Paola Sessa

“Quella prima esperienza mi ha fatto scoprire un mondo tutto nuovo, fatto di pose, cambi d’abito, obiettivi, flash e suggestive location. Un mondo, un’esperienza che mi ha reso più forte e più sicura di me stessa, del mio corpo. – racconta Serena – Fare la modella non vuol dire essere vuote o frivole.

Foto di Manuela Tronconi

Fare la modella vuol dire anche sacrificio, allenamento, trasferte lontane, passare ore davanti ad una reflex per raggiungere l’immagine perfetta dopo centinaia di scatti che finiscono nel cestino con un semplice click”.

Foto di Giorgio Ricotti

Serena Balduzzi è una donna molto attraente, bionda, con uno sguardo e un fisico da mozzare il fiato che sa trasmettere sensualità ed emozioni. Ma Serena non è solo un bel “disegno alla Jessica Rabbit”.

Foto di Alessio Mapelli

Leì è una donna forte, che dopo il diploma al Liceo Scientifico e una laurea in infermieristica, ha deciso di lavorare in un ospedale e di mettersi a disposizione di chi soffre tra un pomeriggio di ferragosto passato in corsia o un turno di notte che può capitare alla vigilia di Natale.

Foto di Massimiliano Lazzerini

Serena oggi fa anche la modella, una nuova avventura che vive con passione e che le ha permesso e le permette di posare con fotografi di alto livello. “Mi sono specializzata in scatti glamour e nudart- continua Serena – Posare nuda davanti all’obiettivo non è assolutamente un problema anche perché si tratta di nudo artistico e mai volgare”.

Foto di Paola Sessa

Alcune delle immagini di Serena sono state esposte in mostre fotografiche o pubblicate su riviste specializzate sia online, sia cartacee. Lei oggi preferisce scattare in esterna al mare, vicino ad una cascata o in un campo di Lavanda tra il Piemonte, Liguria e l’Oltrepo Pavese.

Foto di Paola Sessa

Progetti per il futuro? “Continuare a collaborare con fotografi professionisti e magari conquistare la copertina di una rivista nazionale. Sognare non costa nulla!”.

Foto di Paola Sessa

(Foto copertina di Paola Sessa)

Rispondi