Partiti i lavori di realizzazione di quattro piazzole di sosta per i turisti

ROMAGNESE – Sono partiti da alcuni giorni nel territorio comunale di Romagnese i lavori di realizzazione delle piazzole di sosta per i turisti mentre si sono completate opere di asfaltatura della strada “La Costa – Casa Rocchi”. Si tratta di due importanti opere messe a punto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Manuel Achille.

“Da qualche giorno sono ufficialmente partite le opere relative alle 4 piazzole di sosta lungo la statale 412 della Val Tidone, ottenute grazie ad un bando Gal finanziato al 90% per l’importo di 90 mila euro circa – afferma il sindaco Manuel Achille –. Grazie a questo i turisti che raggiungeranno l’alta val Tidone avranno a disposizione panchine e tavoli per una breve sosta. Sono invece stati completati i lavori di asfaltatura della strada della Costa”.

“Le due opere – conclude il sindaco – sarebbero dovute essere realizzate nel 2020, ma le proroghe legate alla pandemia hanno fatto sì che il tutto slittasse al 2021. Abbiamo atteso che si stabilizzassero le condizioni meteo prima di dare il via a questi interventi”.

Rispondi