La cura del verde nel borgo di Fortunago

FORTUNAGO – Mezzi comunali in azione per lo sfalcio dell’erba lungo le strade comunali e nelle aree verdi. In tempi brevi il Comune, facendo ricorso a lavori in economia e con l’aiuto del personale comunale, ha acquistato i mezzi necessari per far fronte alla pulizia delle banchine e delle sponde stradali.

“La mancanza di visibilità, a causa dell’erba alta, nelle curve delle già strette carreggiate stradali poteva costituire un pericolo per la circolazione – osserva il sindaco Pier Achille Lanfranchi -. Per questo motivo abbiamo rimediato in via preventiva, non senza difficoltà, per la scarsa disponibilità di tempo e di operatori anche sulle strade provinciali”. Il prossimo intervento sarà effettuato dagli agenti della Polizia Locale per il rispetto dei limiti di velocità.

“In questo periodo sono molti gli appassionati di ciclismo, di trekking e turisti che vanno a camminare lungo i percorsi stradali, dunque, con un invito alla prudenza, abbiamo creato spazi di sosta e panchine per i pedoni, mentre la Polizia locale provvederà a controllare che vengano rispettati i limiti di velocità lungo tutte le strade attorno al territorio comunale”

Rispondi