Il consigliere Michele Calabro’ si occuperà di insediamento delle attività produttive, del recupero delle aree dismesse e di coworking

VOGHERA – Il consigliere di maggioranza Michele Calabro’ ha ricevuto dal sindaco Paola Garlaschelli le deleghe all’insediamento di attività produttive, recupero di aree dismesse e coworking. La scelta nasce dalla volontà di voler favorire progetti finalizzati a sostenere la realizzazione di nuovi insediamenti produttivi, ampliare quelli esistenti e recuperare le aree dismesse, degradate o sottoutilizzate, nonché condurre uno studio sulla possibilità di creare spazi di coworking, analizzando il territorio, la potenziale domanda e valutando le modalità dell’offerta.

“Ringrazio il sindaco Paola Garlaschelli per la fiducia accordatami nell’assegnarmi la delega consiliare. Sarà una sfida bella e molto impegnativa – ha dichiarato il consigliere Michele Calabrò – soprattutto perché ci troviamo nel mezzo di un’emergenza sanitaria che sembra non darci tregua. Assicuro il massimo impegno nella conduzione di questi incarichi istituzionali di cui sono stato investito, nell’interesse della collettività e per favorire la crescita del territorio. Ringrazio, inoltre, il mio capogruppo in Consiglio comunale, l’onorevole Elena Lucchini e l’assessore William Tura per la stima dimostrata nei miei confronti e per l’ampia condivisione di idee, progetti e finalità”. Il commento dell’assessore Tura: “ho condiviso con entusiasmo il percorso insieme al sindaco e alla capogruppo Lucchini nella scelta di questa ennesima delega. La nostra maggioranza può contare su consiglieri comunali preparati e sono stati da subito coinvolti dal sindaco in progettualità a sostegno delle scelte amministrative, quale sicuro valore aggiunto per l’efficacia della Nostra azione. Conosco personalmente il consigliere Calabrò, lo stimo personalmente e sono certo che la sua nomina pone l’accento sull’importanza dell’iter che la nostra maggioranza dedicherà al PGT”.

“Ho ritenuto opportuno conferire questa delega al consigliere Michele Calabro’ che mi aveva manifestato il proprio interesse ad approfondire alcuni temi urbanistici. – conclude la sindaca Paola Garlaschelli – In stretta collaborazione con l’assessore William Tura, si occuperà di condurre specifici studi sul fenomeno del coworking e sul recupero delle aree dismesse, al fine di potere meglio dirigere l’azione dell’amministrazione verso obiettivi di sviluppo, di miglioramento e conservazione del patrimonio. Tali obiettivi hanno un importante valore strategico finalizzato al perseguimento dello sviluppo economico e sociale del nostro territorio. Auguro pertanto al consigliere Calabrò buon lavoro e rinnovo la mia stima e il mio ringraziamento all’assessore Tura per l’impegno sinora profuso”.

Rispondi