La “regina” delle Harley Davidson è di Broni. Genny Ongaro è una delle poche donne in Italia in grado di guidare un Bobber Custom

BRONI – E’ una delle poche donne in Italia in grado di guidare una Harley Davidson Bobber Style. Un modello di moto, il Bobber, difficile da portare anche per gli uomini più esperti, ma non per lei. Genny Ongaro, quarantenne di Broni, dipendente di uno studio amministrativo, è entrata da diversi anni a far parte del “mondo” Harley e custom partecipando ai raduni di tutta Italia e ad alcuni importanti appuntamenti europei, diventando un vero e proprio personaggio in quell’ambiente tanto da finire sulle riviste specializzate di settore.

“Noisy Rose” è il nome della mia Harley Davidson Bobber Style creata a Milano da Radikal Chopper. – Ci racconta Genny Ongaro seduta sulla sua Harley dopo un giro tra le colline – Viene scelta per dar vita al progetto un Harley Davidson Electra Glide FLH dell’anno 1981″.

Genny Ongaro al Ponte della Becca

“La moto è stata interamente smontata revisionata e riassemblata montando il motore HD 1340 “Shovelhead” in un telaio rigido Panhead del 1954, – continua Genny – completato da una forcella Springer WL e da cerchi originali HD a raggi da 16 pollici con pneumatici Continental K112. La trasmissione primaria è a cinghia scoperta BDL da 1 pollice e 1/2 e la secondaria a catena, cambio a 4 marce e scarico artigianale”.

Rispondi