Ospedale di Voghera: aumentano i posti letto per pazienti non Covid

VOGHERA – Aumentano i posti letto per pazienti non Covid nell’ospedale di Voghera. Da mercoledì 9 giugno c’è stata una riduzione da 23 a 16 dei posti letto Covid nel reparto di Medicina con un conseguente ampliamento da 16 a 21 posti letto non Covid nel III Settore.

Con le modifiche dell’assetto dei posti letto adottate in data odierna, l’attuale capacità complessiva dell’ospedale di Voghera per pazienti Covid/probabilmente Covid “Grigi” risulta essere di 26 posti letto con la seguente suddivisione: 16 posti letto pazienti Covid (presso il II Settore della Medicina Interna); 6 posti letto per pazienti probabilmente Covid “Grigi” (presso Riabilitazione); 4 posti letto pazienti Covid di Terapia Intensiva (presso Utic).

La disponibilità di posti letto per pazienti non Covid (escluso area materno-infantile) risulta essere di 85 posti letto, con la seguente suddivisione: 21 posti letto presso il III settore della U.O. Medicina Interna; 24 posti letto (20 ordinari + 4 di Stroke Unit) presso il Reparto di Neurologia; 14 posti letto di Ortopedia in ex Chirurgia multispecialistica; 20 posti letto presso il reparto di Chirurgia; 6 posti letto di Terapia Intensiva.

Rispondi