Boom di matrimoni a Fortunago: oltre 40 coppie di futuri sposi hanno scelto il suggestivo borgo per il giorno più importante della loro vita

FORTUNAGO – Oltre quaranta i matrimoni prenotati dal 15 giugno al 10 ottobre nel borgo di Fortunago che da anni è diventata una delle mete preferite dai giovani sposi che scelgono questo comune, inserito nel circuito nazionale dei “Borghi più belli d’Italia” per vivere momenti da sogno nel giorno più importante della loro vita. Le coppie di sposi arriveranno da tutta la Provincia di Pavia, da Milano, Varese, Torino e Alessandria.

Il palazzo municipale di Fortunago

“Il nostro comune ha ospitato tantissimi matrimoni. – conferma il sindaco di Fortunago Pier Achille Lanfranchi – Mediamente negli ultimi anni abbiamo avuto una media di 40 matrimoni tra religiosi e civili, con numeri che sono sempre in crescita. Le nostre belle location e l’elevata cultura dell’accoglienza fanno la differenza”. Quello dei matrimoni è diventato un vero e proprio business per i suggestivi agriturismi e ristoranti presenti in questo comune posto tra le valli Ardivestra, Coppa e Schizzola.

Fortunago, Foto di Roberta Mastretta

Da quest’anno i matrimoni civili potranno essere celebrati non solo nel municipio ma anche nel nuovo teatro Auditorium di Fortunago elegante e dotato di tutti i confort e servizi mentre i matrimoni religiosi vengono celebrati nella chiesa parrocchiale di Santa Maria e San Giorgio, posizionata su di un poggio dominante il paese.

Fortunago posto tra le valli Ardivestra, Coppa e Schizzola

“Non solo la chiesa ma anche gli agriturismi Cascina Casareggio, il Melo Rosso, Gravanago e il ristorante La Pineta situati in un territorio incontaminato allestiscono ogni anno decine di banchetti e cene nuziali, di giovani coppie provenienti non solo dall’Italia ma anche da diversi paesi dell’Europa e del mondo. – spiega l’ufficiale dello stato civile di Fortunago Loredana Sgorbini – Le coppie negli ultimi anni sono arrivate anche dalla Scozia, dall’Olanda, dalla Francia, dalla Romania, dagli Stai Uniti e dal Giappone”.

(Foto di copertina scattata da Giorgio Ricotti alla modella dominicana Johanny Holguin)

Rispondi