Il Liceo Santachiara di Voghera ha inaugurato un campo sportivo per la scuola, aperto anche agli altri istituti e alla città

VOGHERA – Il Liceo Santachiara di Voghera ha inaugurato un campo sportivo per la scuola, aperto anche agli altri istituti e alla città. L’area sportiva di recente realizzazione consente di praticare diverse discipline sportive: dal volley al basket, oltre ad altre attività all’aperto. Per quest’opera la scuola, grazie a risorse proprie, ha investito nella nuova struttura circa 130mila euro.

All’inaugurazione, che si è tenuta nei giorni scorsi, hanno partecipato il vescovo della diocesi di Tortona Vittorio Viola, il vicesindaco Simona Virgilio, il presidente del consiglio comunale Daniele Salerno, i rappresentanti dei Carabinieri e alcuni parroci vogheresi.

L’istituto Santachiara di Voghera offre agli studenti un liceo di scienze applicate, con un percorso didattico e un liceo sportivo dedicato ai giovani interessati alle attività sportive e agli studi in campo medico e biologico.

Rispondi