A Voghera arriva l’app per pagare il parcheggio in maniera semplice e veloce

VOGHERA – Un’app per pagare il parcheggio in maniera semplice e veloce. È questa la novità introdotta su richiesta dei consiglieri comunali della Lega e realizzata grazie all’Assessore Massimo Adriatici. Da pochi giorni infatti a Voghera si può pagare il parcheggio, non solo attraverso il classico parchimetro, ma anche scaricando una semplice app sul telefonino. Il servizio EasyPark è già in funzione da qualche giorno e sarà attivato nelle prossime settimane anche TelepassPay.

L’Assessore Massimo Adriatici a tal proposito dichiara: “A fronte di una proposta formulata dai consiglieri comunali del gruppo Lega Salvini Premier, da subito condivisa, questa amministrazione ha chiesto ad ASM di attivarsi per rendere possibile ai cittadini il pagamento della sosta negli spazi blu tramite applicazione su smartphone.

Il riscontro dei nuovi vertici di ASM è stato immediato ed oggi è già possibile pagare la sosta tramite l’App EasyPark. Nelle prossime settimane, non appena ultimate le formalità amministrative, sarà altresì attivato il pagamento tramite App TelepassPay. L’attivazione di tali servizi, in linea con il processo di digitalizzazione perseguito da questa Amministrazione, consente all’utente di gestire direttamente la sosta dal proprio smartphone, senza raggiungere il parchimetro, senza monete e, soprattutto, senza correre il rischio di incorrere in sanzioni, potendo prorogare la sosta anche da remoto.”

Rispondi