Sabato 24 aprile si terrà l’escursione ad anello tra le colline di Oliva Gessi

OLIVA GESSISabato 24 aprile sarà organizzata da AVM Trekking un’escursione dal titolo “Anello dei Gessi di Camarà”. Si tratta di un’ escursione pomeridiana nella collina d’Oltrepo, sulle colline del casteggiano. Itinerario che attraversa aree coltivate a vigneto e boschi di querce e castagni. Si attraversa una zona con affioramenti di splendidi cristalli di gesso e i deliziosi borghi di Oliva Gessi e Gessi. I partecipanti potranno osservare il meraviglioso paesaggio collinare che ricorda tanto la Toscana.

Caratteristiche tecniche del percorso: sviluppo totale: 8,5 km l’intero anello; dislivello positivo: 250 metri; Tempo di percorrenza: 2 h 30 min l’intero anello (soste escluse); ritorno alle auto previsto intorno alle ore 17:30.

Luogo di ritrovo e partenza escursione: presso Località Rivetta di Corvino San Quirico, in Via Rivetta, all’altezza del civico 17 (si parcheggia lungo la strada), ore 13:30. Link Google Maps: https://goo.gl/maps/2CMg4YZ82xXY9QGc7. Si raggiunge le località di ritrovo con la propria auto.

Rispondi