Nel week end controlli dei Carabinieri di Stradella: 15 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada e 18 sanzioni sulle violazioni delle norme anti-Covid

STRADELLA – I militari della Compagnia Carabinieri di Stradella, nelle giornate di sabato e domenica, hanno effettuato servizi mirati di controllo straordinario del territorio. Hanno anche svolto ulteriori specifici servizi dedicati nell’arco della settimana, al fine di controllare il territorio di competenza esercitando una efficace attività preventiva dei reati contro il patrimonio e verificare, a tutela dei cittadini e della salute pubblica, il rigoroso rispetto delle misure per il contenimento epidemiologico da Covid-19.

Durante questi servizi, i militari operanti hanno deferito in s.l. alla Procura della Repubblica per “inosservanza del provvedimento del divieto di ritorno nel comune” di Broni, A.T., 48enne di origini rumene, domiciliato in Canneto Pavese, perché è stato controllato in Broni nonostante fosse destinatario di un provvedimento che gli vietava di far ritorno in quel comune; segnalato alla Prefettura di Pavia, quale assuntore di stupefacenti 1 persona, poiché trovata in possesso di sostanza stupefacente, sequestrando 1,15 grammi di “eroina”.

Complessivamente sono stati: controllati 282 veicoli; generalizzate 598 persone; ispezionati 89 esercizi commerciali; elevate 15 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada e sanzionati 18 soggetti in materia di violazioni per mancato rispetto delle norme anti-Covid.

Rispondi