A Romagnese è nato un imitatore. Matteo Micunco ha iniziato all’età di 8 anni con i personaggi del paese

ROMAGNESE – A Romagnese è nato un imitatore. Matteo Micunco, 20 anni, ha iniziato da piccolo imitando i personaggi che vivono nel paese facendo divertire i suoi concittadini e amici. Durante il periodo di pandemia, costretto dalle restrizioni a passare molto del tempo in casa, ha iniziato ad imitare i personaggi famosi. “Era nato tutto per gioco. La prima “vittima” delle mie imitazioni era stato il fratello di un mio caro amico. Avevo solo 8 anni. Da quel momento non mi sono più fermato cercando di imitare i personaggi più conosciuti e caratteristici del mio paese”.

Nel periodo della pandemia Matteo ha deciso di provare ad imitare alcuni personaggi famosi. “Durante lockdown mi sono esercitato guardando su you tube i video di alcuni politici, calciatori e attori. -continua Matteo – Ho provato ad imitarli anche se non è facile e ho deciso di pubblicare alcune mie performance sui social”.

Matteo Micunco che lavora in un’officina meccanica, sa imitare bene il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, l’ex premier Antonio Conte, la stella del Milan Zlatan Ibrahimovic, Fantozzi, il personaggio inventato da Paolo Villaggio e tanti altri. “Quando torneremo alla normalità mi piacerebbe esibirmi in qualche festa di paese, magari proprio qui a Romagnese. – conclude Matteo – Nel frattempo mi continuerò ad esercitare cercando di imitare altri vip”.

Rispondi