Ponte della Becca e SS 617-Bronese passeranno ad Anas. Un’interrogazione dell’onorevole Lucchini ha accelerato il passaggio

BRONI – Entro la fine di aprile ci sarà l’effettivo trasferimento delle strade ex provinciali della SS 617-Bronese e del ponte della Becca ad Anas. Un’opera, quella del ponte, tanto attesa da tutti sul territorio lombardo. “Ringrazio il vice ministro della Lega Alessandro Morelli (nella foto) – afferma la deputata vogherese Elena Lucchini, capogruppo Lega in commissione Lavori Pubblici e Ambiente della Camera. – per la rapida e positiva risposta alla mia interrogazione con la quale ho voluto sottolineare la necessità di accelerare il trasferimento all’Anas di una serie di tronchi stradali ex statali e provinciali e la riclassificazione della rete stradale di interesse nazionale e quella di interesse regionale”.

“Lo scopo – continua Elena Lucchini – e’ quello di garantire la continuita’ territoriale degli itinerari di valenza nazionale, ottimizzando l’organizzazione e gestione della rete, evitando la frammentazione delle competenze e garantendo standard di sicurezza e interventi di manutenzione omogenei”.

Rispondi