“Made in Oltrepò” conquista anche il sud Italia. Il negozio online di Valeria Piazza viaggia in tutto lo stivale

SANTA MARGHERITA DI STAFFORA – “Made in Oltrepò” conquista anche il sud Italia. Attraverso il negozio online di Valeria Piazza le eccellenze enogastronomiche e non solo targate Oltrepò Pavese sono apprezzate sempre più anche in Campania, Puglia, Sicilia e Basilicata. Per Valeria Piazza, che ha da pochissimo creato una vetrina online che raccoglie i migliori prodotti gastronomici ed artigianali del territorio a forma di grappolo d’uva, è una grande soddisfazione.

Durante questo ultimo periodo di restrizioni causate dal Covid19 Valeria ha attivato il delivery a Varzi, nelle frazioni del comune di Santa Margherita di Staffora, a Bagnaria, al Passo del Brallo e a Menconico. “Le persone non possono spostarsi molto, la zona rossa non lo consente sempre in maniera così semplice.- spiega Valeria Piazza – Per questo motivo oltre alle spedizioni, ho deciso di attivare il servizio di consegne a domicilio, per essere il più possibile a disposizione”.

“Made in Oltrepo” è un negozio che si moltiplica in mille altri negozi, un’impresa che da un piccolo paese può raggiungere infinite destinazioni. Valeria Piazza, 34 anni, tortonese di nascita, da anni vive a Casanova Destra, piccola frazione situata in alta Valle Staffora, con il marito e due figli. Qui, dopo aver vissuto diverse esperienze lavorative, ha deciso di promuovere le eccellenze enogastronomiche e non solo del territorio dell’Oltrepò Pavese.

E’ nato così Made in Oltrepò (www.madeinoltrepo.it) un portale internet, una vetrina del gusto in grado di soddisfare i palati più esigenti. Come acquistare? Molto semplice, basta un click per aggiungere al carrello il prodotto scelto che verrà poi spedito direttamente a casa. Tutti i prodotti presenti in vetrina nascono da piccole aziende che hanno deciso di puntare sulla qualità: salumifici, cantine vitivinicole, fornerie, atelier di creazioni tessili, una casa editrice, produttori di miele, zafferano, frutta e verdura, birra, latticini, lavanda, ecc…

Rispondi