Greenway Voghera Varzi: prima tappa Godiasco, completata l’asfaltatura

GODIASCO SALICE TERME – I lavori di completamento della Greenway Voghera – Varzi sono in pieno svolgimento e si è conclusa la prima tappa a Godiasco, con la completa asfaltatura del nuovo tratto che lascia il centro termale di Salice Terme e inizia a risalire la parte collinare della Valle Staffora.

La posa della nuova pavimentazione collega il tracciato già esistente, ed aperto al transito ciclopedonale, all’ultima parte della pista che raggiungerà, molto presto, il borgo medievale di Varzi. Nel frattempo, sono anche in corso i lavori per la segnaletica orizzontale e per la posa degli arredi urbani previsti nel progetto.

Il tracciato ciclopedonale della Greenway Voghera-Varzi si snoda lungo la Valle Staffora, seguendo l’antico percorso della ferrovia elettrica che univa i due centri cittadini posti rispettivamente a valle e a monte. Terminati i lavori dell’ultimo tratto Salice Terme – Varzi nel corso del 2020, gli amanti della natura, dello sport all’aria aperta potranno percorrere complessivamente 33 km tra campi, vitigni, piccoli boschetti e borghi storici.

Rispondi